Musica, divertimento, arte e sport. Domani (11 luglio) alle 19,30 al Blanco Ristocaffè di San Concordio, Seat Tuscania Auto e Rds presentano l’Rds play ontour, che partirà proprio dalla spiaggia di Lido di Camaiore questo fine settimana e toccherà numerose località di vacanza lungo la costa italiana. Sabato e domenica (13 e 14 luglio) la musica di radio Rds accompagnerà le vetture della Seat Tuscania Auto messe a disposizione per test drive. Per l’occasione la Seat Tuscania auto ha organizzato anche una performance di live painting di due giorni con due artisti emergenti della scena urban Toscana di street art, che dipingeranno una tela di 2,5 metri per 2,5 metri. Seat, che nella propria mission ha l’obiettivo di rivolgersi alle nuove generazione e di parlare con un tono di voce nuovo, ha scommesso infatti proprio sulla street art.
La tela verrà poi esposta in una mostra allestita all’interno degli spazi della concessionaria a Lunata durante il porte aperte del mese di settembre, in un evento dedicato. La performance, sotto la direzione artistica di Gian Guido Grassi, sarà eseguita da Giulia Salamone Noeyes e Muz che per l’occasione si cimenteranno in una combo fondendo i propri stili.
Giulia Salamone Noeyes è nata a Siracusa nel 1989 ed è cresciuta a Partigliano (Borgo a Mozzano). I suoi lavori sono composizioni cromatiche tra sovrapposizioni, trasparenze e profondità. Queste rispecchiano differenti sensazioni e personalità ed il tutto è dettato da un’unica forma, da cui deriva il nome Noeyes. Ha dipinto in Italia e all’estero facendosi segnalare tra gli artisti emergenti più interessanti.Muz, Samuel Rosi, nasce il 2 luglio 1995 a San Miniato. Nel 2009 frequenta il liceo artistico di Empoli per poi proseguire gli studi univeristari col corso di informatica umanistica. Anche lui partecipa a mostre e manifestazioni suscitando l’interesse della critica.