
Un grande spavento ma per fortuna nessuna grave conseguenza per i ragazzi del Valdottavo Calcio che sono rimasti coinvolti in un incidente nell’autobus che li stava trasportando sul Monte Amiata. E’ accaduto questa mattina (1 giugno) sulla Senese all’altezza di Paganico, in uscita per l’Amiata, ma per fortuna non ci sono stati feriti.
A darne notizia è stato il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, che ha voluto tranquillizzare tutti. A bordo del bus c’erano 43 persone, tra giovani calciatori, famiglie, staff e dirigenti.
“Per fortuna – spiega il primo cittadino – nessuno si è fatto male, ora i bimbi, gli allenatori e i genitori stanno aspettando un nuovo pullman. Sembra che l’incidente sia stato causato da un’auto contromano. Ci tengo a tranquillizzare tutti che nessuno si è fatto male. Si è trattato solo, per fortuna, di un grande spavento”. I giocatori, tra i 15 e i 16 anni, erano diretti ad Abbadia San Salvatore. Sul posto personale medico del 118 e i vigili del fuoco di Grosseto ma per fortuna non è stato necessario il loro intervento. I rilievi sono stati effettuati da una pattuglia della polstrada di Massa Marittima che ora cercherà di ricostruire la dinamica dell’incidente.