
Grandi soddisfazioni per il Volley Barga che nel torneo under 17 ha battuto in campo il Ctt Monsummano e stravinto con il Volley Aglianese in prima divisione.
Una partita altalenante quella che si è svolta mercoledì scorso nella palestra di Cintolese, una partita in cui Barga sembra partire senza troppi sforzi con un punteggio di 7-0 a cui però segue una perdita di concentrazione, le avversarie recuperano il gap, sorpassando e vincendo il set. Nel secondo set invece la formazione di coach Dini parte del tutto disordinata e non riesce minimamente ad impensierire le avversarie; si va sul 2 a 0. E qui, nel terzo set, ci si aspetterebbe il declino, invece le ragazze di Barga reagiscono in maniera energica e decisa mettendo in difficoltà le avversarie che forse per un calo fisiologico che si avverte a volte al terzo set mollano la presa e lasciano il primo punto. Parte il quarto set ma un 6-0 netto riiporta alla mente film già visti e dalle tribune si pensa che i giochi siano finiti quando una serie di 9 battute ostiche del capitano ribaltano il parziale e punto dopo punto fanno conquistare a Barga il set del 2 a 2.
Tie break quindi (il quinto di questo campionato, segno che il girone si equivale) che viene affrontato in maniera abbastanza lucida nonostante l’alternanza di punti ci porti sull’8-8. Da lì in poi la formazione barghigiana riesce a creare un distacco di un paio di lunghezze fino al 13-14, si gioca l’ultimo punto senza mai staccare gli occhi da quella palla, l’arbitro fischia, la giocatrice batte, e Barga guarda la palla cadere fuori dal campo. 13-15 e tie break vinto.
Altra partita non esaltante per la formazione under 15 che perde al quinto set l’incontro esterno contro il Milleluci.