Si presenta il libro di Chiara Giannini

2 aprile 2019 | 07:29
Share0
Si presenta il libro di Chiara Giannini

Nuovo appuntamento a Castelnuovo di Garfagnana con Progetto Donna. Venerdì (5 aprile), alle 16,30, nella saletta Luigi Suffredini (Ex-archivio), sarà protagonista la storia e alla passione di Chiara Giannini attraverso il suo primo libro Come la sabbia di Herat.

Chiara Giannini, classe 1974, scrive per Il Giornale. Negli anni ha lavorato per i quotidiani Libero, Il Tempo, il Tirreno, La Nazione, per il settimanale Oggi e ha scritto per molte riviste specializzate in Forze Armate e Difesa, Esteri, Aerospazio. Ha frequentato il corso organizzato dallo Stato Maggiore Difesa per inviati in aree di crisi. Collabora attivamente con le forze armate per corsi e attività. Esperta in terrorismo e migrazioni, ha curato servizi e reportage da Afghanistan, dove è stata numerose volte, Libano, Tunisia, confine libico.
Nel 2016, Chiara Giannini ha vinto il premio internazionale Essere Donna come inviata di guerra, assegnato dal Comune di Viadana in provincia di Mantova.
La presentazione del libro alla stampa è avvenuta l’11 dicembre 2018 nella sala Nassirya del Senato.
 Insieme alla stampa, in prima fila, importanti figure di spicco delle forze armate, della vita politica e civile anche la solitudine, la forza, il coraggio e la tenacia di una vita combattuta, vissuta sempre al limite, senza mai mollare, con la testa alta di fronte alla prossima guerra.