Dopo i danni del vento riapre la piscina di Castelnuovo

30 marzo 2019 | 15:08
Share0
Dopo i danni del vento riapre la piscina di Castelnuovo

La piscina comunale di Castelnuovo Garfagnana tornerà a breve a disposizione dei cittadini. Ad annunciarlo è il sindaco del capoluogo della Garfagnana Andrea Tagliasacchi che, sulla sua pagina Facebook, ha annunciato come i lavori per il rifacimento del tetto siano ormai in via di conclusione.

La piscina comunale era stata chiusa nel febbraio scorso quando la copertura venne divelta a causa del forte vento con l’amministrazione che fu costretta a dichiarare inagibile l’impianto. In quell’occasione, sempre a causa del forte vento, fu presa anche la decisione di rinviare la partita tra Castelnuovo e San Marco Avenza, data la vicinanza dello stadio Nardini con i locali della piscina e il rischio che il distacco di altri detriti potesse colpire gli atleti in campo o gli spettatori sugli spalti (leggi).
Già nei giorni successivi la macchina amministrativa si era messa in moto per ripristinare al più presto la situazione. Ora, a poco più di un mese di distanza, l’annuncio della riapertura. All’epoca il sindaco aveva quantificato l’intervento in una cifra tra gli 80 e i 100mila euro.