
La notizia circolava già da qualche giorno ma adesso ha avuto anche i crismi dell’ufficialità.Ci sarà anche l’attuale consigliera comunale di opposizione Silvia Bianchini tra gli sfidanti di Andrea Tagliasacchi per la poltrona di sindaco di Castelnuovo Garfagnana.
Molto attiva nella vita parrocchiale del capoluogo e vicina alle associazioni di volontariato, Silvia Bianchini ha ereditato la passione politica dallo zio Franco, medico di famiglia e assessore alla sanità della giunta Gaddi.
“Tra i motivi che mi hanno spinto a candidarmi – spiega Silvia Bianchini – c’è la volontà espressa da tanti concittadini di essere amministrati da persone comuni che vivono il territorio tutti i giorni e con cui ci sia opportunità di confronto (l’attuale primo cittadino, Andrea Tagliasacchi è residente a Lucca, ndr)”. La candidata promette grande impegno e spirito di squadra per il benessere dei cittadini di Castelnuovo “senza grandi annunci, grandi promesse ma sottovoce, con rispetto. Sto lavorando per mettere insieme un gruppo di persone serie e sinceramente interessate a rimboccarsi le maniche per il nostro paese. Spero di avere la possibilità di realizzare questo progetto”.