Asfaltature per quasi mezzo milione a Borgo

30 marzo 2019 | 13:02
Share0
Asfaltature per quasi mezzo milione a Borgo

Una raffica di asfaltature delle strade al via a Borgo a Mozzano. Il Comune, infatti, mette in campo un piano di lavori da 470mila euro.
Gli interventi vengono divisi in tre assegnazioni distinte: zona centro, dal capoluogo e frazioni limitrofe; zona sud, a Diecimo, Valdottavo e paesi vicini; zona nord, Corsagna, Chifenti e le zone circostanti. In più è stato assegnato l’appalto di 70mila euro per riqualificare completamente l’ingresso del capoluogo dalla Madonna dei Ferri fino al bivio che porta verso la sede della Misericordia.

“Dopo aver investito molto in questi anni per la cura delle strade di collegamento tra i paesi ed all’interno dei paesi stessi – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti -, è ora possibile investire una cifra davvero significativa per migliorare ulteriormente la qualità della nostra viabilità, con l’intento di venire incontro alle molte esigenze che richiede il territorio, sempre con lo spirito di uno sviluppo armonico secondo il quale nessuno rimanga indietro. I 400mila euro appaltati prevedono i seguenti interventi: tratti lungo la panoramica; ingresso di Cune e tratti a Rapaio; piazza principale di Corsagna; tratti lungo la strada per Partigliano; tratti lungo la strada per Tempagnano; tratti interni a Valdottavo; tratti interni a Borgo; piazza della Torre, piazza della stazione e località Casello a Diecimo; tratti interni a Dezza e lungo la via per Dezza Alta; tratti lungo la strada per San Romano e Motrone; tratti per il paese di Gioviano, strada per San Graziano e Guzzanello, e altri tratti più piccoli, interni ai paesi, sulla base di segnalazioni che ci sono pervenute. Si tratta di un intervento complessivo, di carattere strutturale, già programmato da tempo, che si rende possibile grazie ai nuovi fondi Bim su cui l’ente può d’ora in avanti far conto. Il nostro obiettivo- conclude il sindaco- è quello di migliorare, passo dopo passo, la qualità della vita dei cittadini. Lavoriamo, da cinque anni, per realizzare fatti, che è ciò che maggiormente interessa alle persone”.