A Castelnuovo le colombe dell’Admo

29 marzo 2019 | 07:46
Share0
A Castelnuovo le colombe dell’Admo

Torna in provincia di Lucca l’iniziativa di vendita delle colombe in favore dell’associazione donatori di midollo osseo. Nella nostra provincia domani (30 marzo) ci saranno gazebo dalle 9 alle 19 al Brico di Viareggio e allo stand in piazza Umberto I a Castelnuovo di Garfagnana, venerdi 5 aprile il bis dalle 9 alle 13 all’ospedale Versilia e, infine, domenica 14 aprile dalle 10 alle 19 all’evento Porcari in fiore a Porcari dove sarà presente uno stand informativo.

Nei gazebo e nei desk Admo allestiti per l’occasione si potranno trovare, a fronte di un’offerta, colombe di qualità racchiuse in eleganti confezioni, perfette per trovare il dono giusto (#ildonogiusto è anche l’hashtag) per questa Pasqua. Con un semplice gesto si potrà condividere la dolcezza con amici e parenti e donare una speranza in più a tutti coloro che aspettano di tornare a sorridere.
I volontari durante le giornate, infatti, sono a disposizione anche per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni necessarie per diventare donatori di midollo osseo.
Admo ha lo scopo principale di informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione, le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue. Ogni anno migliaia di persone sconfiggono le leucemie e altre malattie del sangue grazie al trapianto di midollo osseo, ma solo un donatore su 100mila è compatibile con chi è in attesa di una nuova speranza di vita.