All’Alfieri la commedia con Veronica Pivetti

25 marzo 2019 | 13:14
Share0
All’Alfieri la commedia con Veronica Pivetti

Veronica Pivetti interpreta una storia appassionante e leggera nella forma, ma profonda e impegnata nel contenuto. Mercoledì (27 marzo) avrà infatti luogo un nuovo appuntamento con la stagione teatrale targata Fondazione toscana spettacolo in collaborazione con il comune di Castelnuovo di Garfagnana. In scena Viktor und Viktoria con Veronica Pivetti.

Il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante e, quando la crisi colpisce, anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee. Ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti. Tra battute di spirito e divertenti equivoci, la critica ad una società bigotta e superficiale sempre pronta a giudicare dalle apparenze. La Berlino degli anni Trenta fa da sfondo ad una vicenda che, con leggerezza, arriva in profondità. Una spassosa Veronica Pivetti in una storia piena di qui pro quo, cambi di sesso, scambi di persona e intrecci sentimentali senza esclusione di colpi.
Prima dello spettacolo, per la rassegna Vivi il teatro si terrà un’incontro con i volontari di Dynamo camp che illustreranno le attività dell’associazione. I biglietti dei singoli spettacoli sono acquistabili all’ufficio turistico, via Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13 e sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18,30. Si può anche prendere i biglietti un’ora prima dell’inizio degli spettacoli alla biglietteria del teatro, oppure sul sito www.ticketone.it.