Al circolo Fotocine arriva Fruzzetti

18 marzo 2019 | 08:20
Share0
Al circolo Fotocine arriva Fruzzetti

Sarà Alessandro Fruzzetti il protagonista domani (19 marzo) di un incontro al Circolo Fotocine Garfagnana a Castelnuovo di Garfagnana, nella sua sede al Villaggio Unrra, dove giovane fotoamatore emergente che ha raccolto notevoli successi con innovativi progetti fotografici racconterà la sua esperienza.
Alessandro Fruzzetti è nato a Pisa nel 1971. Da sempre appassionato di arti visive in genere quali il disegno e la pittura, nel 2012 si è avvicinato al mondo della fotografia iscrivendosi al Fotoclub Collesalvetti Bfi.

Attento alla composizione delle immagini, che spesso hanno un’impronta geometrica, realizza i suoi progetti con qualsiasi mezzo a disposizione: reflex, compatte, scanner o smartphone, purché congeniali all’idea centrale da realizzare. Si interessa principalmente di racconti per immagini.
È stato finalista fra gli autori dell’anno Fiaf Toscana 2015, secondo classificato ex-aequo fra gli autori Fiaf Toscana 2016. E’ stato fra i finalisti di Portfolio Italia nel 2016, 2017 e 2018.
Ha esposto le sue opere in mostre personali e collettive a Sestri levante, Merano, Livorno, Pisa e Bibbiena alla Cifa (Centro italiano della fotografia d’autore).