Coldiretti inaugura nuova sede a Castelnuovo

5 marzo 2019 | 09:18
Share0
Coldiretti inaugura nuova sede a Castelnuovo

Inaugura il nuovo ufficio di zona di Coldiretti a Castelnuovo Garfagnana. Una nuova sede studiata per offrire servizi su misura per cittadini ed imprese, accoglienza ed accessibilità. La principale organizzazione agricola della provincia di Lucca è pronta, dopo una prima fase di collaudo, ad inaugurare sabato (9 marzo), alle 11, il nuovo quartier generale nel cuore della Garfagnana in via Valmaira, 26: “Non una semplice sede – spiega Maurizio Fantini, direttore Coldiretti Lucca – ma un punto di riferimento per il mondo agricolo che per i cittadini che possono trovare tutti i servizi dal patronato al Caf. La presenza di Coldiretti in Garfagnana è storicamente radicata e diffusa con la nuova sede di riferimento della zona Garfagnana e Media Valle e ben cinque recapiti settimanali tra Borgo a Mozzano, Bagni di Lucca, Piazza al Serchio, Giuncugnano e Gallicano. La nuova sede aggiunge caratteristiche importante per una fruibilità migliore come la possibilità di parcheggio: elemento indispensabile per tutti i fruitori dei nostri servizi”.

All’inaugurazione sono stati invitati a partecipare il presidente provinciale, Andrea Elmi, i rappresentanti delle istituzioni locali.
E’ la terza sede che Coldiretti apre nell’ultimo quinquennio dopo la sede provinciale di Lucca, in via Augusto Passaglia, e della Versilia, a Lido di Camaiore, alla Corte Anna Magnani: “Oggi – prosegue Fantini – possiamo contare su sedi principali e su ben 12 recapiti settimanali. Siamo l’associazione più presente sul territorio: siamo praticamente in quasi tutti i comuni della provincia di Lucca. Coldiretti è sempre più l’associazione di riferimento dei cittadini attraverso il suo patronato Epaca e i servizi fiscali del Caf. Un punto di riferimento indispensabile per le quasi due mila cinquecento imprese agricole della provincia di Lucca che con cui stanno facendo un percorso di innovazione e sviluppo destinato a garantire un futuro al più importante settore economico del paese”.