
Tante iniziative per la Festa della Donna per la commissione pari opportunità di Barga in collaborazione con il Comune di Barga. Mercoledì (6 marzo) alle 20 nella palestra della scuola media di Barga parte il corso con GoshinDo Karate Barga Io cintura rosa – Corso femminile antiaggressione che si svolgerà in 4 incontri nel mese di marzo ogni mercoledì fra le 20 e le 21.
Venerdì 8 marzo la scrittrice Anna Travagliati presenterà a Barga il suo saggio Il Femminismo e le parole scritte, editore Tra le Righe. Primo incontro alle 11,30 in aula magna dell’Isi Barga con le classi di quarta dell’Istituto superiore. Alle 17,30 alla biblioteca comunale di Villa Gherari incontro con la scrittrice e il suo editore Andrea Giannasi con il patrocinio di Unitre Barga e Cento Lumi.
Sabato (9 marzo) alle 11,30 in piazza Pascoli flash mob per dire basta alla violenza sulle donne dei ragazzi dell’Isi Barga. Domenica (10 marzo) alle 16 in galleria comunale inaugurazione della mostra fotografica dedicata alle donne Scatti di donne dell’artista e fotografo americano Pepper Pepper che risiede da anni a Ghivizzano. Alle 17 nell’atrio del Comune a Palazzo Pancrazi
presentazione del saggio Le conseguenze della violenza di genere. Esperienze e interventi di Sofia Dini (editore Tra le Righe).