Fornaci: ubriaca al volante, via patente e maximulta

25 gennaio 2019 | 16:34
Share0
Fornaci: ubriaca al volante, via patente e maximulta

Proseguono gli interventi dei carabinieri in Valle e Garfagnana contro l’abuso di alcol. Nella rete, la scorsa domenica a Fornaci di Barga in via della Repubblica, è caduta una donna 55enne fermata mentre era alla guida dell’auto del marito e sottoposta all’accertamento dell’alcoltest, che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 0,54 g/l. Alla donna è stata ritirata la patente di guida con sottrazione di 10 punti. La signora è stata anche sanzionata amministrativamente per guida in stato di ebrezza alcolica con una contravvenzione di 544 euro.

Lo stesso equipaggio nel corso della stessa nottata, a Piano di Coreglia, nel piazzale di un esercizio pubblico, ha controllato un ragazzo 18enne di Lucca mentre camminava a piedi tra le auto in sosta. Sottoposto a controllo il giovane è stato trovato in possesso di 1,69 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e pertanto segnalato alla prefettura di Lucca per la violazione amministrativa di detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
Segnalazione per uso personale alla prefettura e ritiro della patente di guida anche per per un 37enne di Villa Collemandina da parte dei militari della stazione di Camporgiano. L’uomo, nel pomeriggio di martedì (22 gennaio) è stato fermato e controllato a bordo della propria autovettura mentre era fermo sulla strada comunale in San Romano in località Verrucole. Il comportamento anomalo avuto durante le attività di verifica hanno indotto i militari ad approfondire le stesse che hanno permesso di rinvenire nel vano portaoggetti della macchina 3 grammi di hashish e uno spinello già preparato. A seguito della violazione contestata è stata ritirata immediatamente la patente di guida.