Successo per il torneo dedicato a Lucia Evangelisti

25 dicembre 2018 | 08:44
Share0
Successo per il torneo dedicato a Lucia Evangelisti

Si è svolto domenica (23 dicembre) al palazzetto di San Marcello il primo torneo Love for Lucy, un quadrangolare dedicato al ricordo di Lucia Evangelisti. Hanno partecipato alla giornata, oltre al Volley Barga anche la società Appennino Volley, di cui Lucia ha fatto parte per molti anni, la società Valdiserchio e una squadra di ex compagne di squadra ed amiche di Lucia denominata, appunto, Love for Lucy.

Il torneo ha visto vincitrice la società Appennino Volley con la prima divisione, seconda classificata la società Volley Barga sempre prima divisione, terza classificata il Valdiserchio con la serie D e quarta classificata la squadra Love for Lucy.
Una giornata emotivamente intensa in cui ogni atleta ha portato in campo il proprio personale ricordo di Lucia, dalle “veterane” che l’hanno vista calpestare quel campo e hanno condiviso con lei grandi vittorie sia sportive che personali alle più “giovani” che da lei sono state allenate sotto il motto “non mollare mai!”, diventato anche il motto del Volley Barga.
Una giornata che ha visto tutte unite per uno stesso motivo, ma che ha avuto come protagonista la pallavolo, quella che Lucia amava e rispettava, come hanno fatto ieri tutte le atlete partecipanti lottando per quel primo posto, come Lucia avrebbe voluto. È stato questo l’omaggio migliore che le potevano rendere.