
Weekend positivo per le formazioni del Volley Barga che centrano tre vittorie in altrettante sfide. La prima divisione si è imposta per 3-2 sulla Biodepur Milleluci; l’Under 16 3-1 in trasferta contro il Volley Porcari Azzurra; successo esterno infine anche per l’Under 14 che vince a Viareggio per 3-1.
Prima Divisione
Volley Barga – Biodepur Milleluci 3-2 (25-16; 23-25; 25-8; 23-25; 15-3)
Torna alla vittoria la prima divisione nella partita di casa contro la formazione del Biodepur Milleluci. Le ragazze di coach Nobili atlete alternano momenti di lucidità e bel gioco a momenti caratterizzati da troppi errori gratuiti che le portano a perdere due set.
Al termine del quarto set la coach scuote i gruppo che reagisce positivamente riuscendo così a chiudere il quinto set evidenziando le proprie potenzialità con un netto 15-3. Ora testa al prossimo incontro di sabato 8 a Quarrata contro il Blu Volley.
Under 16
Volley Porcari Azzurra – Volley Barga 1-3 (8-25; 15-25; 27-25; 21-25)
Primi due set che scivolano via lisci e senza grandi preoccupazioni per la formazione under 16 che a Porcari incontra la squadra di casa. Nel terzo set, però le ragazze di coach Dini hanno un black out totale che ci vede soffrire fino al parziale di 16-9 per le nostre avversarie, una serie di ace ci riportano in partita ma purtroppo la nostra tardiva reazione non basta a farci vincere il set che perdiamo con il punteggio di 27-25.
Il quarto set ci vede rientrare in campo ancora un poco titubanti, ma nonostante qualche errore non ci lasciamo mai staccare troppo dalle nostre avversarie e lottiamo il set fino a guadagnarci la vittoria. Non è stata una bella vittoria per la nostra under 16, la gara ci porta si i 3 punti ma anche la consapevolezza che le ragazze non sono riuscite a reagire quando era necessario.
Under 14
Jenco – Volley Barga 1-3 (14-25; 26-24; 19-25; 16-25)
Sabato la formazione under 14 giocava a Viareggio contro lo Jenco la prima gara del girone di ritorno. La partita parte in discesa grazie ai buoni fondamentali delle nostre ragazze, ciò consente al coach Magistrelli di effettuare cambi già dalla metà del primo set che ci aggiudichiamo con il parziale di 14-25. Visto l’andamento del primo set, la coach tenta per la prima volta in campionato la carta dell’inserimento dove la squadra gioca con un solo alzatore che penetra quando è in seconda linea e appare la figura dell’opposto che andando a sostituire il secondo alzatore schiaccia da zona 2.
Le bimbe hanno già acquisito le posizioni ma psicologicamente il nuovo schema le stravolge un po’, lo Jenco ne approfitta e vince il secondo set per 26-24. Il terzo e il quarto vengono rigiocati con i due alzatori e la partita si chiude sul 3-1 per le ragazze di Barga.