Gd, ‘Sulla mia pelle’ a Borgo a Mozzano

24 novembre 2018 | 12:25
Share0
Gd, ‘Sulla mia pelle’ a Borgo a Mozzano

In un momento di grande dibattito, spesso caratterizzato dalla formulazione di facili giudizi, il gruppo dei Giovani Democratici della Valle del Serchio – con la collaborazione dell’associazione Stefano Cucchi Onlus – propone la prima proiezione in Mediavalle della pellicola Sulla mia pelle.

Il film, diretto nel 2018 da Alessio Cremonini, è stato selezionato come pellicola d’apertura della sezione Orizzonti alla 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Racconta – in maniera oggettiva e documentata – l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Alessandro Borghi.
L’evento – a ingresso libero – si svolgerà domenica (2 dicembre) al Salone delle feste di Borgo a Mozzano alle 21. Alla proiezione seguirà un approfondimento – con l’intervento diretto dell’associazione Stefano Cucchi – e la visione di altri contributi multimediali. Durante la serata sarà possibile aderire al tesseramento online dell’associazione.
L’evento si inserisce in un più ampio programma di iniziative che i Giovani Democratici stanno mettendo a punto, “con il fine di favorire – spiegano – la riflessione – scevra da ogni tipo di pregiudizio – su tematiche importanti per la società e sulla buona prassi politica. Contro la solitudine, la paura e l’indifferenza in ogni sua forma, ma senza strumentalizzazioni e nel pieno rispetto per le istituzioni che ogni giorno consentono al nostro Paese di vivere in democrazia”.
I Giovani Democratici colgono l’occasione anche per ringraziare ufficialmente l’associazione, grazie alla quale è stato possibile realizzare la serata, e per ribadire la loro fiducia nelle forze dell’ordine, in un’ottica di sana collaborazione e di equilibrio tra istituzioni e cittadino.