
Torna anche quest’anno Cioccolato al Jazz, la serie di eventi interamente dedicati al cioccolato e alla musica jazz organizzati dalla gelateria e cioccolateria Theobroma nel proprio locale di Barga in via Guglielmo Marconi. Il primo appuntamento si terrà sabato (24 novembre) dalle 15 con protagonista la cioccolata calda ed il concerto di Francesca Fattori alla chitarra e Renato Marcianó al contrabbasso.
“Siamo lieti di invitare tutti gli amanti del cioccolato e gli appassionati di musica jazz, genere musicale simbolo per la città di Barga, alla serie di appuntamenti ideati in programma a partire da sabato 24 novembre – spiega Luigi Gori, titolare di Theobroma -. Vogliamo coinvolgere e far innamorare del cioccolato, come noi, più persone possibile. Per questo siamo pronti ad accogliere tutti gli amanti di questo prodotto per mostrare le nostre creazioni artigianali e di altissima qualità. Lo scorso anno è stato un grande successo e ci auguriamo di replicare anche per le prossime date in programma. Il primo appuntamento sarà dedicato alla nostra cioccolata calda, realizzata con il nostro cacao ‘Criollo Theobroma Pentagona’ estratto e macinato a freddo. Un sapore sublime, intenso e corposo, una bevanda gustosa, densa, vellutata e ricca di sapore. Il primo di tre weekend di cioccolato al Gusto Jazz assolutamente da non perdere”.
Ecco il programma completo: sabato 1 dicembre, Panettone artigianale rum e cioccolato in gocce di pura origine Ecuador e rum blanco Legendario artigianale e di prima qualità. In concerto Federica Gennai (voce) e Francesco Massagli (pianoforte); sabato 15 dicembre, degustazione cremino alla nocciola su un fragrante pan brioch a lievitazione naturale, in concerto Giulia Bartolini (voce) e Simone Basile (chitarra).
Sabato 8 e domenica 9 dicembre dalle 17 sarà protagonista nuovamente la cioccolata calda in occasione della manifestazione Barga in Cioccolato 2018. Un viaggio dagli antichi sapori alle migliori selezioni dei cacao del centro America.