Avis incontra soci e simpatizzanti della Garfagnana

Avis incontra i soci, i simpatizzanti e i sostenitori della Garfagnana. È in programma domani (24 ottobre) alle 21 nella sala del centro intercomunale di protezione civile di via di Pontardeto a Castelnuovo Garfagnana, un’assemblea dei donatori di sangue Avis rivolta ai volontari e alle persone interessate a donare il sangue e residenti nell’area della Garfagnana. L’assemblea promossa in collaborazione con le locali sezioni Avis, vedrà la presenza del vicepresidente vicario di Avis Toscana Luciano Franchi e del presidente zonale di Lucca Cesare Baldassari e sarà l’occasione per approfondire la situazione delle donazioni in Garfagnana e illustrare le novità normative ed organizzative che l’associazione ha messo in campo per promuovere la cultura della solidarietà e lo sviluppo della donazione volontaria, periodica e non remunerata e per sostenere i bisogni di salute dei cittadini favorendo il raggiungimento dell’autosufficienza di sangue e dei suoi derivati e dei massimi livelli di sicurezza trasfusionale possibili e la promozione per il buon utilizzo del sangue.
Nella serata saranno illustrati anche i nuovi protocolli con una particolare attenzione alle iniziative rivolte al mondo della scuola e le nuove opportunità riservate ai soci donatori nell’ambito della promozione della salute e dei corretti stili di vita.
L’incontro è pubblico e rivolto anche alle persone non ancora iscritte ma interessate alla donazione del sangue e dei derivati.