Montemagni: Barga, problemi ai riscaldamenti scuole

“Le problematiche relative al mondo della scuola lucchese non si fermano solo al Paladini-Civitali di Lucca ma anche all’istituto comprensivo di Barga” a dirlo è stata Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, che ha voluto riportare all’attenzione le difficili condizioni in cui versano le scuole del Comune della Media Valle.
“Stiamo parlando di circa 800 studenti – prosegue il Consigliere – spalmati nelle scuole, oltre che di Barga, anche di Fornaci, Filecchio e Castelvecchio Pascoli. In generale mancano un certo numero di aule e vi sono, tuttora, seri punti interrogativi riguardo all’impianto di riscaldamento alle medie”. “È auspicabile – sottolinea Montemagni – che quest’ultima problematica venga affrontata e risolta rapidamente, poiché, a prescindere dalle temperature ancora estive di questi giorni, l’autunno non tarderà ad arrivare; ci auguriamo, dunque, che la Provincia, ente preposto per questi lavori non perda tempo e renda possibile il normale svolgimento della didattica, in aule perfettamente riscaldate”.
“Da rilevare, inoltre – insiste la rappresentante del Carroccio – una certa penuria di laboratori che potrebbero creare qualche intoppo nell’organizzare al meglio le lezioni”.
“Insomma – conclude Montemagni – come al solito, una probabile mancanza di coordinamento ed operatività fra chi dovrebbe sanare tali questioni, rischia d’incidere su un anno scolastico che, pure nella zona di Barga, si annuncia tutto in salita”.