Canapa indiana nei vasi sul terrazzo: denunciata coppia

8 settembre 2018 | 12:00
Share0
Canapa indiana nei vasi sul terrazzo: denunciata coppia

Coltivavano canapa indiana nei vasi del terrazzo della loro casa a Barga. Per questo due persone, conviventi, un giovane 23enne di Castelnuovo Garfagnana e una donna 33enne di Barga, sono state denunciate per produzione di sostanze stupefacenti. Entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati trovati in possesso di due piante di canapa indiana, alte circa 70 centimetri l’una e del peso complessivo di circa 75 grammi, coltivate in vasi sul terrazzo della loro abitazione di Barga.

Nell’ambito delle operazioni antidroga dei carabinieri del comando di Castelnuovo Garfagnana i militari hanno anche denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, un uomo 46enne della provincia di Forlì, in transito a Gramolazzo e trovato in possesso di un coltello a serramanico. Lo stesso è stato anche segnalato alla autorità amministrativa per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, essendo stato trovato in possesso anche di uno spinello con dell’hashish.
Sono state segnalate alle autorità amministrativa per la detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale tre persone, tutte originarie della Garfagnana e di un’età compresa tra i 28 e 40 anni, controllate a Borgo a Mozzano e trovate in possesso, rispettivamente di 0,5 grammi di cocaina, 1,3 grammi di eroina e 3,3 grammi d marjuana.
Le operazioni rientrano nell’ambito dei controlli straordinari che si sono svolti su tutto il territorio della Garfagnana e della Mediavalle nel periodo compreso tra la fine di agosto e la giornata di ieri (7 settembre) per la prevenzione e il contrasto dei reati in genere. Sotto stretta osservazione il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti per cui sono stati eseguiti accurati controlli sulle principali vie di comunicazione e nei principali luoghi di aggregazione giovanile. In particolare nella giornata di ieri è stato predisposto un servizio a largo raggio, con la partecipazione di tutte le articolazioni della Compagnia, che nell’arco di questo lungo periodo di impegno operativo, ha impiegato un elevato numero di pattuglie e di militari.