A Borgo un weekend ricco di appuntamenti

7 settembre 2018 | 15:39
Share0
A Borgo un weekend ricco di appuntamenti

Weekend ricco di eventi a Borgo a Mozzano. Si parte stasera (7 settembre) con il concerto musiche da film dei Festaioli dell’Assunta. Un concerto di chiusura dell’estate, che andrà in scena alle 21 nella piazzetta di Roncato a Diecimo. Al termine rinfresco a offerta libera e bomboloni.Torna domani (8 settembre), infatti, il tradizionale appuntamento con la Fiera dell’aglio e delle cipolle di Borgo a Mozzano. Un evento storico organizzato dall’amministrazione comunale, che affonda le sue radici nell’antichità e che ogni anno rinnova il suo stretto legame con la tradizione.

Come succede da almeno 500 anni, fin dalle prime ore del mattino, il centro storico di Borgo a Mozzano, chiuso al traffico, ospiterà i numerosi banchi della fiera: artigianato, enogastronomia e degustazioni saranno i protagonisti della giornata. La fiera resterà aperta fino alle 19. Dalle 20, invece, appuntamento al Circolo l’Unione con il Borgo DiVino, con la partecipazione dei produttori locali. Una cena tutta dai sapori toscani, in accompagnamento ai piatti sarà messo in tavola anche il vino Lucino. Non mancherà la musica di Giulio D’Agnello, a seguire dance party con Fabio B. Il prezzo della cena è di 25 euro a persona. Domenica (9 settembre) appuntamento con la festa degli alpini alla chiesa della Rocca.
“Ci aspetta una tre giorni ricca di eventi sul territorio – le parole del sindaco Andreuccetti -. Venerdì 7 cena a Borgo con tutta la comunità nella sala delle feste; ‘musiche da film’ a Roncato con i festaioli dell’Assunta. Sabato 8 tradizionale fiera nel centro storico di Borgo; la sera concerto della Marciful band presso la sala delle feste; al Circolo festa con “Borgo Divino”. Domenica 9 festa degli alpini presso la chiesa della Rocca. Il nostro comune è più vivo che mai”.