Si presenta il Filecchio Fratres: obiettivo playoff

6 settembre 2018 | 16:46
Share0
Si presenta il Filecchio Fratres: obiettivo playoff

Il Filecchio calcio ci riprova: alla sua quinta stagione in terza categoria, la rappresentativa di Barga tenterà ancora una volta di inserirsi nella griglia play off. La rosa gialloverde è stata presentata ieri (5 settembre), al gran completo: il leit motive che accomuna tutti – dirigenti e calciatori – è quello di unire l’entusiasmo alla voglia di giocarsela sempre a testa alta.

Un entusiasmo, del resto, alimentato dalle molte novità portate in dote dall’estate: nuovi nomi a rinforzare la dirigenza, l’arrivo di sponsor importanti, la novità del campionato di serie C (scommessa in cui sarà impegnata la squadra femminile), l’allestimento di due squadre giovanili di bambine. Novità che sono state presentate dal nuovo presidente, Paolo Capannacci, un passato di lungo corso nel Sacro Cuore, che si mostra subito propositivo. Tra i cambiamenti in rosa si registrano anche alcuni graditi ritorni: Daniele Giannecchini, Marco Giannecchini, Paolo Cardosi e Massimo Cardosi. Con loro anche David Parducci, Diego Guazzelli, Stefano Saisi, Roberto Giusti, David Costantini e Ivan Paolini. Innesti che vanno a rafforzare il nucleo storico del Filecchio: il capitano Francesco Passini, i gemelli Andrea e Marco Casillo, Ubaldo Nutini, Michele Cancherini, Michele Orlandi, Fabio Romiti, Nicola Mazzanti e Gabriele Cecchini. La dirigenza, al completo, è rappresentata dal presidente Paolo Capannacci, il vice Lorenzo Tonini, i cassieri Elena Lucchesi ed Alessandro Capannacci, gli addetti alla biglietteria del campo Carlo Notini e Lara Marchetti, l’allenatore in seconda Andrea Panzani, il preparatore portieri della squadra femminile Umberto Carrara, e quello della squadra femminile Jonathan Balducci, il massaggiatore Luca Rocchiccioli, oltre al ds Passini e il ds delle donne Stefani, l’accompagnatrice dirigente Manola Maggianetti, quelli che saranno gli assistenti arbitro Nicola Boggi, Giovanni Prosperi, Roberto Muzzarelli ed il consiglieri Franco Salvateci, Gabriella Mazzolini. Insieme a loro, anche Gabriele Marchetti e Sergio Casci, che collaborano a tutte le iniziative della società ed il custode del campo, Paolo Rigali.
Si apre, intanto, anche il fronte del Filecchio Women che affronta il campionato di serie C. La squadra è stata rinforzata per presentarsi competitiva ai nastri di partenza di un campionato difficile. Per questo, dalla Lucchese sono arrivate Elena Manganiello, Irene Pieroni e Elisa Passaglia. Tra i nuovi arrivi anche Tilde Ntseka. I rinforzi si aggiungono ad Arianna Fazzi, Azzurra Zappelli, Jasmine Franchi, Monica Botti, Veronica Botti, Sonia Tazioli, Benedetta Cosimini, Lisa Marchetti, Laura Muzzarelli, Margherita Moni, Matilde Motroni, Nicole Bernardi, Sara Villani, Virginia Fabbri, Carolina Angeli, Beatrice Donati, Valentina Marigliani, Giulia Paoli. Il mister sarà Michele Mazzanti coadiuvato dal preparatore portieri Jonathan Balducci. Con loro, ecco anche tante nuove componenti del vivaio femminile: Sofia Frati, Linda Marchetti, Alessandra Bonini, Caterina Pieroni, Giulia Curri, Morlana Baccetti, Agnese Gherardi, Rebecca Mazzanti, Sofia Lemmi, Benedetta Citti, Irene Regali, Lavinia Fontanini. Cassandra Mariotti, Elena, Amadei.