
Castelnuovo – Camaiore 0-0
CASTELNUOVO: Leon, Picchi, Inglese, Ceciarini, Marchetti (29’st Bosi), Pieroni, Filippi, Biagioni (16’st Durodola), Berrettini (16’st El Hadoui), Cecchini (38’st Biagiotti), Martinelli. A disp.: Baroni, Da Prato, Micchi M. All.: Contadini
CAMAIORE: Pardini, Dalle Luche, Bugliani, Barbetti, Compitelli, Benedetti (1’st Frusteri), D’Alessandro (25’st Dal Lago), Crovi, Nardini, Viola, Morelli (20’st Paoli). A disp.: Ferraiolo, Maguina, Costagli, Bresciani, Mariani, Vizzoni. All.: Pieri.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca (Cecchini di Carrara e Cauteruccio di Firenze)
NOTE: Ammoniti Picchi, Martinelli, Barbetti, D’Alessandro
È finita senza vinti né vincitori la sfida di Coppa Italia di Eccellenza fra Castelnuovo e Camaiore. Inizia con un pareggio la stagione del Castelnuovo. Nell’esordio in Coppa Italia di Eccellenza al Nardini, finisce 0-0 la partita contri i cugini del Camaiore. Finisce a reti inviolate l’esordio ufficiale sulla panchina gialloblu di Contadini. Di fronte c’era un Camaiore neopromosso, rinnovato rispetto alla scorsa stagione e con in panchina l’ex professionista Pieri. Alla presenza di un discreto pubblico, gara senza grandissime emozioni in cui entrambi gli allenatori hanno cercato di avere le migliori indicazioni possibili in vista del campionato. Il Castelnuovo tuttavia è sceso in campo senza la sua stella: Gabriele Gori, infatti, si sta preparando ad un importante impegno con la nazionale di beach soccer. Sulla spiaggia di Terracina, dove un anno fa chiuse l’Europeo al terzo posto grazie al successo ai rigori nella ‘finalina’ con la Spagna, la nazionale di beach soccer continua ad allenarsi in vista della Superfinal di Euroleague, il campionato Europeo di calcio sulla sabbia che si disputerà in Sardegna, sul lungomare Barcellona di Alghero dal 6 al 9 settembre. Gori e compagni sono stati inseriti nel Gruppo 2 con Russia, Bielorussia e Ucraina. Dopo una storica Supercoppa e il titolo di capocannoniere, Castelnuovo aspetto il suo bomber con un’altra medaglia al collo. Dopo la Coppa, domenica spazio al campionato, con i gialloblù che giocheranno in casa contro il San Miniato alle 15.