Lega: “Borgo, poca attenzione a sport”

18 agosto 2018 | 14:32
Share0
Lega: “Borgo, poca attenzione a sport”

Ancora una volta la Lega Mediavalle e Garfagnana torna a polemizzare sull’operato dell’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano e lo fa, stavolta, in tema di sport.
Con una nota Alessandro Marovelli Alessandro referente comunale del Carroccio critica lo “scarso interesse da parte dell’amministrazione verso gli sport ritenuti forse minori”.

“Purtroppo – aggiunge Marovelli – non tutte le amministrazioni sanno cogliere i valori e i sacrifici dello sport di cui i bambini fin da piccoli devono farsi carico, per perseguire le proprie passioni e ambizioni. Nel comune di Borgo a Mozzano ad esempio per quanto riguarda il nuoto, la giovane promessa Andrea Rassu ha già raggiunto importanti risultati di categoria a livello nazionale, vedi le ultime due finali di Riccione concluse con due vittorie. Il giovane che si allena e gareggia per una società sportiva di Castelnuovo di Garfagnana, è costretto oltre alle fatiche degli allenamenti a percorrere spostamenti per svolgere l’attività di preparazione. Altra importante realtà di territorio è la squadra giovanile di ginnastica ritmica Albachiara, che si allena nel comune borghigiano, e che trova un po’ più di spazio mediatico grazie ai genitori dei ragazzi che pubblicizzano gli eventi tramite social: questo gruppo attira molte ragazze dei Comuni limitrofi quali Bagni di Lucca”. “Gli sport sono tutti importanti – aggiunge il segretario della Lega nonché consigliere provinciale Simone Simonini-, e le amministrazioni comunali dovrebbero aiutare i giovani a perseguire ogni attività sportiva personale dando il giusto riconoscimento e incitamento per la strada intrapresa. Un plauso va a quelle amministrazioni che periodicamente riconoscono i meriti sportivi, seguendo da vicino tutti gli sport da cui in futuro potrebbero arrivare grosse soddisfazioni per la nostra terra”. “Altra disciplina diffusa -concludono i leghisti- è il tiro al piattello, per il quale l’amministrazione si era impegnata in campagna elettorale ad eseguire i lavori del sito già trovato in precedenza da altre amministrazioni, ma ad oggi la promessa non è stata mantenuta”.