‘Borgo è bellezza’ sbarca alla centrale Enel

29 luglio 2018 | 07:53
Share0
‘Borgo è bellezza’ sbarca alla centrale Enel

Nuovo appuntamento giovedì (2 agosto), alle 21 con Borgo è Bellezza. La quarta serata si svolgerà alla centrale Enel di Piano della Rocca. Un evento, spiega l’organizzatrice – Simona Girelli, che è stato realizzato con la collaborazione di Enel Green Power di Lucca, che spalancherà le porte della centrale.
“Questa quarta serata – prosegue Simona Girelli – avrà come relatore Sauro Donati, presidente dell’Osservatorio astronomico del Monte Agliale, che, come solo lui sa fare, ci illustrerà l’energia in maniera stellare conducendoci tra luci e scosse, ci riporterà a Niccolò Tesla, figura e personaggio a volte non troppo ricordato”.

“A fine spettacolo – conclude la Girelli –  Enel Green Power aprirà le porte della Centrale permettendo di visitare l’impianto e di ammirare i meravigliosi affreschi. Nel grande salone all’ingresso, sarà allestita una emozionate mostra fotografica che ricapitola tutta la storia della Centrale, curata da Pierluigi Salsini, assistente tecnico di Enel Green Power. A chiusura della serata ci sarà anche un ottimo rinfresco offerto dalla Comunità Paesana di Piano della Rocca e da Enel Green Power”.
L’ingresso alla serata è gratuito.