
Arriva dal San Marco Avenza il primo colpo di mercato del Castelnuovo. Ha firmato oggi (26 luglio) per i gialloblu il classe 1996 Luca Martinelli, attaccante, che prima dell’esperienza avenzina aveva vestito la maglia del Marina di Carrara La Portuale. Suo il gol che permise alla formazione marinella di rimanese in Eccellenza al termine della stagione 2016/2017.
Un volto nuovo e giovane ma già con un discreto bagaglio di esperienza sui campi dell’Eccellenza. “Sono tre anni che seguivo questo giocatore – esordisce il direttore sportivo Massimo Valiensi – e sono felicissimo che finalmente sia dei nostri. Il ragazzo ha grandi potenzialità e motivazioni per fare bene”.
Martinelli, cresciuto tra i settori giovanili di Pisa e Pontedera, ha esordito in Eccellenza con la maglia del Seravezza, con cui si è aggiudicato la Coppa Toscana. Ha poi giocato con Pietrasanta, Marina la Portuale, San Marco Avenza e Riva Samba, realizzando 20 gol, nonostante non abbia giocato tutte le partite.
“Conosco bene Castelnuovo, è una società di prestigio – si presenta così il nuovo centravanti – e sono contento di vestire questa maglia e giocare al fianco di un amico e grande attaccante come Gabriele Gori”.
Soddisfatto della squadra che sta nascendo il copresidente Franco Becarelli: “Abbiamo confermato i pezzi pregiati e stiamo inserendo gente giovane e di prospettiva. Ci sono le premesse per una stagione positiva, secondo i nostri piani”. Ottimismo anche dalle parole di Franco Pedreschi e Pierpaolo Pucci.