Dilettanti, Sacro Cuore interrompe l’attività

22 luglio 2018 | 15:52
Share0
Dilettanti, Sacro Cuore interrompe l’attività

Saranno tante le società che non partiranno fra i dilettanti il prossimo campionato optando per il solo settore giovanile o per altre attività. È quanto emerge dal bollettino ufficiale di oggi che dà conto delle richieste di variazione attività e delle rinunce.
Non faranno più i dilettanti ma il solo settore giovanile dalla Prima alla Terza Categoria, Olimpia Firenze (neopromosso in Prima), Olimpia Palazzolo (Prima), Aquila Sant’Anna e Tressa (Seconda) e, per la Terza Categoria, Fortis Arezzo, Giovani Impavida Vernio, Laurenziana, Polisportiva Scansano, Sandro Vignini Vicchio e Giovani Granata Monsummano (che farà il femminile). Iscritte alla Terza, invece, le società già di puro settore giovanile Croce Verde Viareggio e Breda Calcio. Dalla Seconda hanno chiesto l’iscrizione alla Terza Cerbaia Calcio, La Briglia Misericordia, Sporting Forte dei Marmi (neopromosso dopo il ‘triplete’) e Roccastrada, dalla Promozione scende in Terza il Sagginale. Atletico Esperia, fusione in corso fra Atletico Viareggio ed Esperia Viareggio, nonostante il diritto alla Seconda giocheranno in Terza il prossimo campionato. Hanno dichiarato, invece, di smettere con l’attività la Polisportiva Coreglia, La Fenice, l’Ardenza Arci Petrarca, il Real Follonica e il Sacro Cuore.
Tutte situazioni, queste, che faranno scattare il meccanismo dei ripescaggi, sempre in attesa di capire anche le sorti delle squadre delle categorie superiori.