Fornaci, nuova pista di atletica al Campone

3 giugno 2018 | 10:09
Share0
Fornaci, nuova pista di atletica al Campone

Grande appuntamento ieri, in occasione della festa della Repubblica, al Campone di Fornaci, dove è stata inaugurata la nuova pista di atletica per gli allenamenti. L’idea di realizzare l’impianto, e parte dei finanziamenti, sono dello Judo Club di Fornaci del patron Ivano Carlesi che ha coinvolto anche la Kme nella realizzazione della struttura .

Al taglio del nastro il presidente del Coni regionale, Salvatore Sanzo, Sergio Martinelli, referente della Fidal per la provincia di Lucca, l’ex ad di Kme Sergio Ceccuzzi, Francesca Orlando, in rappresentanza della famiglia che ha portato a Fornaci l’industria metallurgica e Luigi Benedetti, storica medaglia olimpica di bronzo nella staffetta 4×100.
In occasione dell’inaugurazione è stata anche scoperta una targa in onore dei fondatori dell’Atletica Cral della Smi di Fornaci, pionieri dell’atletica in Valle: Pietro Marroni e Ugo Borghesi.
Quella di ieri, comunque, non è la sola novità per il Campone di Fornaci. Per i corsi estivi, infatti, nel campo adiacente all’ingresso della struttura, arriva anche la piscina corredata da lettini e ombrelloni. Per una estate a tutto sport.