Raid dei ladri nell’agraria di Mologno

23 maggio 2018 | 09:41
Share0
Raid dei ladri nell’agraria di Mologno
Raid dei ladri nell’agraria di Mologno
Raid dei ladri nell’agraria di Mologno
Raid dei ladri nell’agraria di Mologno

Il loro unico obiettivo era il denaro. I ladri che hanno colpito nella notte all’Agraria di Cardella e Mori in località Frascone a Mologno, nel comune di Barga, infatti, non hanno portato via né attrezzi per il giardinaggio né altro materiale in esposizione: hanno invece aperto i due registratori di cassa, rubando circa 60 euro in spiccioli. Subito dopo però i ladri – probabilmente la stessa banda – hanno colpito anche al magazzino edile di Pieroni Srl, in località Chitarrino a Fornaci di Barga. Un vero e proprio raid su cui stanno indagando i carabinieri.

Il colpo all’Agraria è avvenuto attorno alle 2 di notte e, dalle modalità con le quali è stato messo a segno, sembra che sia stato studiato nel minimo dettaglio. I malviventi, infatti, sono arrivati sul posto con un piede di porco, con il quale hanno forzato una porta sul retro dell’edificio. In quel momento è entrato in funzione anche l’allarme, ma una volta all’interno i ladri hanno divelto il sensore della sirena e a quel punto hanno visitato l’ufficio.
Non trovando nulla di valore, si sono diretti alle due casse del negozio, aprendole e ripulendole del denaro lasciato come fondo dal titolare. Poi si sono allontanati prima dell’arrivo dei carabinieri. I militari di Barga hanno effettuato un accurato sopralluogo. Pochi purtroppo gli elementi per individuare i malviventi. Il negozio, infatti, non è dotato di telecamere. Nemmeno 15 minuti dopo i malviventi si sono diretti nell’area industriale di Fornaci di Barga, e hanno colpito al magazzino edile della ditta di arredamenti Pieroni Srl di Diecimo.