
Un finanziamento di circa 35 mila euro per la realizzazione del progetto esecutivo dei lavori di adeguamento sismico e ristrutturazione igienico-sanitaria della scuola dell’infanzia e primaria di Borgo a Mozzano. È quanto prevede delibera pubblicata sull’albo pretorio del Comune della Mediavalle lo scorso 9 maggio. La delibera in questione rappresenta un ulteriore passo avanti nell’iter che porterà all’implementazione dei lavori nei locali della scuola, già approvati nel corso del 2016 con un importo già stanziato di un milione e 600mila euro.
Nello specifico, il progetto operativo riguarderà gli immobili delle due scuole composti da un edificio in muratura e uno in cemento armato. Per quanto riguarda il primo, è previsto un esborso di 5200 euro circa per la progettazione architettonica, 16400 euro per quella strutturale e 3250 circa per l’impiantistica. Limitatamente all’edificio in cemento armato è previsto un esborso di 2000 euro per la progettazione architettonica, 6400 per quella strutturale e 1600 per l’impiantistica.
L’atto, che per altro assegna la redazione del progetto allo Studio Associato Rima di Lucca, dovrà essere adesso vidimato dalla Direzione ambiente ed energia – Settore sismica – prevenzione sismica della Regione Toscana.