


Venerdì 18 maggio, nella sala Suffredini di Castelnuovo alle 15, ci sarà una seduta straordinaria della conferenza dei sindaci della Valle del Serchio per la presentazione del progetto di adeguamento dell’ospedale di Castelnuovo Garfagnana.
“I lavori di ristrutturazione – si legge nel volantino di invito – permetteranno all’intero ospedale di rispondere ai prerequisiti previsti dall’accreditamento/autorizzazione strutturale, impiantistico e funzionale ed a tutte le normative in vigore. Una struttura all’avanguardia e con un ruolo definito nei prossimi anni. L’intervento complessivo si compone di due lotti distinti: il primo lotto comprende essenzialmente l’adeguamento sismico degli edifici, la realizzazione delle tre nuove sale operatorie e del nuovo polo di endoscopia, sala gessi ed ambulatori ortopedici. Il secondo lotto comprende: lo spostamento di sede del pronto soccorso, la realizzazione di un nuovo ingresso, di un nuovo polo ambulatoriale e della nuova morgue”.
Saranno presenti i progettisti e i rappresentati dell’ufficio tecnico dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest, che consentiranno di evidenziare le modalità ed i tempi dell’intervento. Vista l’importanza del progetto per la comunità, il sindaco e presidente della conferenza dei sindaci, Andrea Tagliasacchi, invita la cittadinanza a partecipare.