
Bottegone Basket – Cefa Basket 77-51 (22-9; 49-26; 62-44)
BOTTEGONE BASKET: Martini 2, Ferretti 6, Cappellini 11, Allegria 2, Amerighi 5, Marconato 15, Serafino, Banchelli 7, Vannacci 6, Mfoni, Romiti, Paci 23.
CEFA BASKET: Romei 14, Galletti, Angelini A. 17, Angelini S. 17, Biagioni, Bertolini, Guidugli, Lana, Tardelli 2, Ferrando, Cosimini 1, Lucchesi.
Inizio in salita nei playoff del campionato di Promozione per il Cefa Basket Castelnuovo targato Centro Computer. La squadra di Michele Rocchiccioli è stata superata per 77 a 51 dal Bottegone Pistoia. Purtroppo la squadra giallo nera è arrivata al finale di stagione con troppi cerotti. Recuperato Romei, arrivato appositamente dalla sua nuova abitazione a Milano, coach Rocchiccioli ha comunque dovuto schierare Tardelli e Simone Angelini in non perfette condizioni fisiche, con Angelini in campo solo grazie ad una maschera protettiva. Niente da fare invece per capitan Pozzi e per Monti, costretti a seguire i compagni dalla tribuna. La partita non ha mai avuto storia con i padroni di casa guidati da uno splendido Paci (23 punti).
Adesso gara 2, in programma giovedì (10 maggio) a Castelnuovo. Il Cefa conta di recuperare un po’ di energie e spera anche di poter vedere in campo Monti ma il nodo sarà sciolto solo poche ore prima della partita.