
Proseguire l’attività di presidio del territorio, in ascolto alla cittadinanza. È con questo obiettivo che domani (1 maggio) la Lega Mediavalle e Garfagnana sarà presente con un gazebo a Fornaci in via della Repubblica. La campagna che prenderà il via domani sarà intitolata Dì la tua sul Revamping aziendale Kme e la possibile costruzione del Pirogassificatore a Fornaci di Barga.
“Come ormai noto – affermano dal Carroccio – Fornaci è sulle cronache locali e non, per la questione possibile realizzazione di un così detto Pirogassificatore. Le lega vuole dare ascolto a tutti, come fino ad oggi ha fatto e dimostrato, lasciando ad altri le polemiche sui social e i litigi pubblici anche nelle assemblee. Siamo rispettosi di ogni opinione e di ogni singolo cittadino, purché non ci si trovi offesi come accaduto pubblicamente. Abbiamo deciso di chiedere in maniera anonima un parere ai cittadini che domani si recheranno numerosi alla fiera per la festa dei lavoratori”.
L’opinione dovrà essere scritta tramite biglietto anonimo e inserita in un apposita urna, con lo scopo di andare oltre il classico si o no, ma dando motivazioni complessive.