


E’ caduto da una scala esterna mentre stava aiutando i gestori dell’hotel in alcuni lavoretti per rinfrescare la facciata. E’ grave l’uomo di 50 anni che ha sbattuto la testa cadendo e che è stato soccorso con l’eliambulanza e portato con il codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa.
E’ accaduto poco prima delle 15 di oggi (26 aprile) all’hotel La Mezza Luna, in via Nazionale a Mologno, frazione di Barga, dove i titolari sono disperati per l’accaduto e in giornata sono accorsi all’ospedale di Pisa per sincerarsi delle condizioni di salute dell’amico, che aveva prestato loro un aiuto in alcuni lavoretti esterni alla struttura.
Forse a causa di un improvviso malore o per una errata manovra, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è caduto da una scala. L’allarme è stato dato immediatamente: il 118 ha inviato auto medica e ambulanza sul posto. Al personale la situazione è apparsa subito grave, soprattutto perché il 50enne stava sanguinando da un’orecchio. E’ stato così richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso atterrato poco dopo in un campo. Qui è stato raggiunto dall’ambulanza con il ferito a bordo e poi trasferito a Cisanello con il codice rosso.