L’Aglianese vola in D, impresa firmata Fanani

9 aprile 2018 | 15:04
Share0
L’Aglianese vola in D, impresa firmata Fanani

Dopo il pareggio di ieri (8 aprile), contro la diretta avversaria Porta Romana, l’Aglianese è in festa per la promozione in Serie D. Protagonista del successo è mister Pacifico Fanani, che a due anni dall’addio dalla guida del Ghivizzano Borgo a Mozzano con cui ha conquistato la promozione in serie D, centra un’altra impresa. Un cammino iniziato lo scorso 6 dicembre, dopo l’esonero di mister Bracaloni, con l’Aglianese che è rimasta imbattuta con 10 vittorie e 4 pareggi. Uno stadio Bellucci ricco di pubblico, ha festeggiato una promozione che mancava da 10 anni, per giunta con un turno di anticipo.

Mister Fanani si gode la vittoria: “Abbiamo fatto un grandissimo girone di ritorno – commenta il mister -, su 14 partite abbiamo collezionato 10 vittorie e quattro pareggi. Una cavalcata eccezionale che sembrava quasi disperata: al mio arrivo l’Aglianese occupava il terzo posto a 5 punti dalla vetta. Ma insieme alla società e alla squadra ci siamo uniti per raggiungere il traguardo. Ieri non è stata una bella partita, ma l’importante era fare risultato per vincere matematicamente il campionato. A fine partita abbiamo festeggiato insieme alla dirigenza e alle tante persone presenti allo stadio”.
Una squadra di qualità e una società competente alle spalle, ecco la ricetta della vittoria: “Ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi alla società e a tutto lo staff – – prosegue Fanani -: senza di loro questo successo non sarebbe stato possibile. Voglio sottolineare la volontà, la determinazione e la qualità della mia squadra. La società sta vivendo un momento eccezionale: questa è la terza promozione di fila. Adesso pensiamo a finire bene la stagione con gli impegni di Coppa e con i vincitori degli altri gironi di Eccellenza”.
Nel passato di Fanani, molto conosciuto in tutta la Valle del Serchio, anche una lunga militanza come calciatore tra i professionisti con la maglia, tra gli altri, del Castelnuovo Garfagnana. Proprio per il Castelnuovo arriva un augurio speciale: “I gialloblu credo che non abbiano grossi problemi a conseguire la salvezza, l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Ormai mancano pochi punti – conclude -: auguro di cuore alla società il raggiungimento di questo risultato”.