
Svelato il secondo artista della alla 36esima dizione del Festival di Borgo a Mozzano. Musicista, cantante Rap/hip hop, produttore discografico, il Piotta questa estate sarà in concerto a Borgo a Mozzano il 20 luglio.
Affermatosi sin dagli anni novanta nella scena alternativa ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa (da Supercafone che gli vale un disco di platino alla Grande Onda), senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica!
Dal Festival di Sanremo al concertone del primo maggio a Roma, numerose sono state le partecipazioni e collaborazioni per questo artista da una carriera ventennale.
Con il singolo 7 Vizi Capitale estratto dal suo ultimo album Nemici del 2015 il Piotta fa un vero e proprio colpaccio. Il singolo eseguito con il Muro del Canto viene scelto come sigla di Suburra, la prima serie italiana prodotta da Netflix e distribuita in 190 paesi!Un vero e proprio giro del mondo.
Ad aprile è in uscita il suo ultimo lavoro, presentato con il nuovo live show Tour italiano, che farà tappa a Borgo a Mozzano il 20 luglio.