
Un mini-corso rivolto ai commercianti del Comune di Barga per sviluppare l’acquisizione di base tramite la comunicazione orale della lingua inglese per le ordinarie necessità di lavoro giornaliere di chi gestisce un’attività commerciale e che deve interloquire in modo sufficientemente comprensibile con i turisti stranieri che visitano Barga ogni anno.
Il mini-corso si articola in cinque sedute serali dove gli studenti lavorano insieme con il docente di madrelingua inglese simulando diverse situazioni lavorative: come accogliere il turista, dare indicazioni stradaliare consigli durante il soggiorno a Barga, come consigliare piatti tipici, proporre un menù e prendere ordinazioni, gestire prenotazioni, assistere agli acquisti.
Il costo è di 30 euro a persona escluso il materiale didattico. Il corso è per un gruppo da minimo 6 a massimo 12 persone. Il livello richiesto è una conoscenza base scolastica. La frequenza richiesta è una seduta di 120 minuti una sera alla settimana, da concordare, alla sede di Unite Barga al circolo Acli di viale Cesare Biondi 15.
Iscrizioni entro il 9 marzo. Per informazioni ed appuntamento per l’iscrizione unitre.barga@virgilio.it o 347.2590283 dopo le 18.
Il ricavato del corso sarà utilizzato da Unitre Barga per portare avanti i suoi obiettivi culturali e educativi