Cefa, brutto ko a Montecatini. Ora la fase ad orologio

Asd Rossoblu Junior Montecatini – Cefa Basket 67-35 (10-16; 27-24; 42-31)
ASD ROSSOBLU JUNIOR MONTECATINI: Ciervo 13, Carducci 1, Iozzelli, Mucci 5, Guerra 6, Duccini 10, Menichini 7, Santacroce 4, Baronti 3, Sene 5, Soriani 9, Ulivieri 2.
CEFA BASKET: Romei 4, Galletti 2, Angelini A. 5, Pozzi 2, Mori, Angelini S. 10, Monti 6, Biagioni, Guidugli 2, Ferrando 2, Cosimini 4, Masini.
Brutta sconfitta esterna per il Cefa Basket Centro Computer che, dopo un buon avvio, cede di schianto al Rossoblu Junior Montecatini. Sconfitta indolore per la classifica in vista della fase ad orologio ma i playoff restano tutti da conquistare. La squadra di Rocchiccioli non ha praticamente giocato i secondi 20 minuti della gara lasciando via libera ai padroni di casa che hanno indirizzo la partita verso la loro direzione. Il campionato del Cefa resta naturalmente molto positivo ma della trasferta in terra di pistoiese non c’è davvero niente da salvare. Inspiegabile la trasformazione di Pozzi e compagni che hanno condotto i primi 10 minuti e che sono andati all’intervallo lungo con uno svantaggio di soli tre punti prima del crollo. La fase ad orologio vedrà dunque la squadra del presidente Vincenzo Suffredini dover difendere il terzo posto in classifica e quindi i playoff.
Il torneo internazionale di minibasket
Nel frattempo, si è disputata la seconda giornata di gare della 27esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo. L’Etrusca San Miniato segue il Cus Firenze e strappa il biglietto per la finale regionale del prossimo 8 aprile. La fase internazionale, che si disputerà dal 29 aprile all’1 maggio, ospiterà anche il Memorial Danilo Boschi, in campo la categoria Aquilotti, composta dai nati nel 2007-2008.
In campo, nel girone Verde anche il Cefa Mare, la nuova succursale Cefa nata in Versilia, che è giunta quarta perdendo le sfide con Massa e Cozzile al mattino e con la Vigor Verla Viareggio nella finalina per il terzo e quarto posto. Finalissima equilibrata con vittoria di misura dell’Etrusca San Miniato.
Mentre il girone Giallo (Cefa, Polisportiva Ghezzano, Terranuova, Pallacanestro Endas) sarà recuperato il prossimo 25 marzo. Domenica (18 marzo) scenderà in campo, la fase a gironi, il girone Azzurro che ospiterà una seconda squadra sia del Cefa Castelnuovo che del Cefa Mare, assieme all’Aquilone Vigor Vela Viareggio e la Mens Sana Siena, campione regionale in carica.
L’8 aprile si terrà la fase finale con le vincitrici dei 4 gironi e poi dal 29 aprile la fase internazionale. La manifestazione è realizzata con il contributo ed il patrocinio della Uisp Basket Nazionale e della Uisp Basket Toscana, la città di Castelnuovo di Garfagnana e il Panathlon International e autorizzato dal Settore nazionale minibasket e dal Comitato regionale toscano.
Notizie, foto e risultati del torneo verranno pubblicati sul sito e sulla pagina Facebook del Cefa Basket.