
Viviamo in una riserva della biosfera riconosciuta a livello internazionale e spesso non ne siamo neppure consapevoli. Qual è il suo valore? Come può aiutare chi vive al suo interno? Quale può essere il ruolo dei giovani? A sei mesi dal Forum Mondiale dei Giovani della rete MaB Unesco, il gruppo Mate, formato dai partecipanti della Riserva appennino tosco-emiliano, lancia un’occasione di dialogo aperta a tutti ed il più interattiva possibile per fissare una meta di un percorso tutto da costruire, proponendo un incontro con lo scopo di allargare la propria rete. L’evento, in programma per sabato (17 marzo) al convento dei cappuccini di Castelnuovo Garfagnana a partire dalle 17,30, è rivolto agli operatori turistici, ai produttori locali ed in generale agli abitanti della Garfagnana che vogliono aprire un dialogo su queste tematiche. I partecipanti verranno coinvolti attivamente in un processo di condivisione su come migliorare la qualità della vita in Garfagnana. L’obiettivo ultimo dell’incontro è quello di creare nuovi contatti e di mantenerli nell’ottica di collaborazioni future.
A seguire dopo l’incontro, dalle 19,45 è prevista una cena con buffet nel ridotto del teatro Alfieri. La partecipazione alla cena sarà riservata ai partecipanti all’incontro, che riceveranno anche un biglietto omaggio per lo spettacolo teatrale Faber in fabula previsto alle 21 (fino a esaurimento posti disponibili).
Per avere ulteriori informazioni sull’evento e per verificare la disponibilità dei biglietti telefonare entro giovedì (15 marzo) al numero 333 6431313.