
Pubblicato il bando del concorso nazionale di poesia Giovanni Pascoli L’Ora di Barga, giunto ormai alla sesta edizione. La premiazione si svolgerà il prossimo 20 ottobre.
Anche quest’anno il concorso è suddiviso in tre sezione: la poesia inedita (a tema libero o dedicata all’infanzia o alla natura), quella edita, con tema libero (dovranno essere inviate due copie della pubblicazione); e infine la sezione giovani per ragazzi al di sotto dei 18 anni, nati dopo il 31 maggio 2000 e che potranno partecipare a entrambe le prime due sezioni senza corrispondere alcun contributo.
Saranno ammessi anche gli elaborati di gruppo o di classe.
Le opere dovranno essere inviate entro il 31 maggio prossimo al comitato premio Giovanni Pascoli, alla biblioteca comunale Fratelli Rosselli, villa Gherardi, via dell’Acquedotto 18, 55051, Barga oppure per mail a premiogiovannipascoli@virgilio.it ad eccezione delle opere edite che devono pervenire solo per posta in formato integro e non saranno restituite.
A rimborso delle spese è richiesto un contributo di 15 euro in contanti o bonificintestato a Unitre Barga, Banco Popolare, agenzia di Barga: Iban: IT F 70101000000000449.