
Presentato ieri sera (27 febbraio) in una assemblea pubblica il progetto di riqualificazione della scuola dell’infanzia di Valdottavo.
“Adeguamento sismico, efficientamento energetico, cappotto esterno, nuove porte e finestre, pavimenti nuovi di zecca, mensa nuova, nuovi arredi; insomma, una complessiva riqualificazione attende la scuola dell’infanzia di Valdottavo – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti – Ieri sera abbiamo presentato il progetto nei dettagli: erano presenti le insegnanti, i rappresentanti dei genitori, la nostra dirigente Giovanna Stefani e molti cittadini. Un grazie sentito è per ognuno di loro”:
“L’obiettivo che ci siamo dati – è il commento – è quello di iniziare l’intervento in giugno per concluderlo a settembre. Se i tempi dovessero allungarsi valuteremo tutti insieme un luogo idoneo per un trasferimento temporaneo. I lavori sono possibili grazie a 466mila euro finanziati dal governo. La scuola è la nostra priorità: al termine del mandato amministrativo avremo investito circa 4 milioni di euro in edilizia scolastica”.