
Dal lunedì (12 febbraio) a sabato (17 febbraio), all’istituto comprensivo di Borgo a Mozzano si svolgerà la seconda edizione della settimana dello studente. Gli alunni saranno impegnati in attività extra-didattiche, che andranno ad integrare la normale routine scolastica, legate allo sport, al cineforum o all’approfondimento di argomenti relativi a determinate materie o settori disciplinari, ma anche al recupero e all’avanzamento.
Sono previste visioni di film, dibattiti, incontri con esperti esterni, attività sportive, laboratori tenuti dai docenti interni e tanto ancora. Gli studenti rispetteranno il normale orario e saranno accompagnati nelle varie attività dai docenti in servizio, secondo un calendario appositamente organizzato.
“Lo scopo di questo progetto – le parole del dirigente scolastico Giovanni Stefani – è quello di individuare strategie e metodologie alternative a quelle tradizionali, consentendo così agli alunni di vivere concretamente lo stare bene a scuola e di sviluppare ed approfondire tematiche che risveglino il loro interesse, ma che non trovano spazio nell’ordinario orario scolastico. Si confida che la collaborazione di tutti – conclude – contribuisca alla riuscita di questa esperienza formativa di sicuro valore”.