
In seguito al grande successo ottenuto lo scorso dicembre in occasione del Festival Barga in Cioccolato, Theobroma Capolavori di dolcezza invita tutti i nuovi Show Cooking in programma nei mesi di febbraio e marzo. Tutte le dimostrazioni, a cura del mâitre pâtissier chocolatier Luigi Gori, tratteranno la lavorazione dei dolci e si svolgeranno nel locale di Barga in via Guglielmo Marconi 16/18.
Ad inaugurare la nuova serie di Show Cooking il primo appuntamento sulla lavorazione del pan di Spagna, sabato (3 febbraio) alle 16, la più famosa preparazione base di pasticceria, uova, zucchero e farina o amidi alternativi, che può essere usata in tantissime preparazioni dalle torte ai dolci al cucchiaio.
Saranno trattati i sistemi di lavorazione, le combinazioni ed il bilanciamento degli ingredienti, il segreto della sua consistenza. “Il successo dei nostri show cooking – racconta Luigi Gori mâitre
pâtissier chocolatier Theobroma – conferma alcune tendenze del momento, l’attenzione da parte dei consumatori di conoscere gli ingredienti, la loro origine e composizione, lavorazione e trasformazione nel cibo che mangiamo. Grazie a questa idea siamo più vicini ai nostri clienti e facciamo conoscere i nostri prodotti, la loro lavorazione e genuinità. Secondo la formula già collaudata, ogni appuntamento sarà dedicato ad un tema specifico, con lo show cooking svolto davanti a tutti i presenti e con l’opportunità di intervenire con domande o qualsiasi curiosità. Sarà anche l’occasione per conoscere la filosofia Theobroma, il nostro cioccolato e le nostre torte”.