
Prosegue la stagione di prosa del Teatro dei Differenti di Barga. Terzo appuntamento per la stagione con Sisters – Come stelle nel buio di Igor Esposito, regia di Valerio Binasco. Uno spettacolo che ha appena iniziato la tournee e che sarà a Barga mercoledì (20 dicembre) alle 21. Una black comedy – il rimando è al notissimo film Che fine ha fatto Baby Jane – tra umorismo nero e sofisticata ironia, che ha per protagoniste due fra le migliori interpreti del cinema e del teatro italiano, Isabella Ferrari e Iaia Forte. Lo spettacolo è prodotto da nuovo teatro diretto da Marco Balsamo.
Sisters una commedia velata di allegria e malinconia, dai risvolti ironici e grotteschi, dove due sorelle convivono con i ricordi del loro passato fatto di successi ormai tramontati. Una convivenza forzata fra la disperazione e la speranza, l’odio e l’amore, il coraggio e la paura. In una villa immersa di ricordi, due sorelle rivivono un passato glorioso ormai svanito. Sullo sfondo della storia un terribile incidente che si è portato via il padre e il loro futuro. Gli esiti di quest’incidente si ripercuotono sulle due ragazze: Regina nasconde il suo dolore nell’alcool, mentre Chiara ne porta i segni visibili su di sé, trovandosi costretta sulla sedia a rotelle.
Regina, pur occupandosi di Chiara, non si rende conto che con il suo alcolismo, con il suo squilibrio mentale e con la sua gelosia sfrenata, invece di proteggerla come avrebbe voluto fare, la fa diventare sua prigioniera. Disperata per il fallimento della sua carriera, ritrova un’inutile speranza illudendosi che una televisione locale si stia interessando a lei. Questa speranza scatena un gioco al massacro. Finché, inaspettatamente…
Info e prevendita: Ufficio cultura del Comune di Barga (dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì e anche dalle 15 alle 17 il martedì e giovedì) allo 0583724791; mail cultura@comunedibarga.it e su Facebook Teatro dei Differenti. Biglietti da 13 a 20 euro.