Castelnuovo, vicina la scelta del nuovo allenatore

9 dicembre 2017 | 11:25
Share0
Castelnuovo, vicina la scelta del nuovo allenatore

Ore calde per il futuro della panchina del Castelnuovo. Dopo il fulmine a ciel sereno con le dimissioni di Micchi della scorsa settimana (30 novembre), i gialloblu si sono messi alla ricerca di un allenatore dal curriculum importante. In attesa della decisione al timone della squadra resta Daniele Compagnone, che domani (10 dicembre) guiderà la squadra in una sfida salvezza con la Larcianese.

“Ormai siamo vicini ad annunciare il nome del nuovo allenatore – le parole del ds del Castelnuovo Massimo Valiensi -. Ci siamo presi una settimana di tempo per scegliere nel migliore dei modi. Non volevamo farci prendere dalla fretta, evitando di ripetere gli errori commessi in passato: quando fu esonerato Vangioni, la scelta ricadde su Francesconi subito il giorno dopo. Una scelta affretta, che poi non si rilevò corretta. Questa volta abbiamo deciso di prenderci più tempo. Domani sera (10 dicembre) verrà sciolto il nodo, stiamo valutando 2/3 nomi importanti”.
Mercato in stand-by in attesa del mister: “Stiamo puntando alcuni giocatori – prosegue Valiensi -, ma dobbiamo attendere il nuovo allenatore. Le scelte verranno condivise con il tecnico. Sicuramente ci muoveremo con qualche colpo in entrata, senza dimenticare l’arrivo di Leon, un ottimo portiere”.
Nel frattempo il Castelnuovo si prepara alla delicata trasferta con la Larcianese, partita che apre il girone di ritorno. Due squadre appaiate a quota 15 punti, dove la vittoria sarà fondamentale per risalire in classifica. Nel match di andata il Castelnuovo debuttò nel campionato di Eccellenza vincendo con un netto 3-0 con le reti di Nardi, Casci e Filippi. I gialloblu affronteranno il match in emergenza: saranno indisponibili Simone Tolaini (squalifica) e gli infortunati Satti, Cecchini, Biagioni, Inglese, Pieroni, Balsotti e Alfredini.