
Quella di sabato (9 dicembre) sarà una giornata speciale per la Pro Loco di Castelnuovo perché si celebreranno gli 80 anni dalla costituzione.
Il 22 dicembre 1937 il ministero della cultura popolare, infatti, confermava la costituzione della Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana e ne decretava l’iscrizione all’albo nazionale. Ottanta anni di impegno volontaristico ininterrotti, al servizio della valorizzazione turistica, economica e culturale del capoluogo e della Garfagnana, che l’hanno portata ad essere riferimento costante di questa terra.
“Abbiamo deciso di commissionare per l’occasione – spiegano dalla Pro Loco – ad uno dei maggiori artisti italiani contemporanei un’opera su Castelnuovo di Garfagnana, così Ugo Nespolo, artista poliedrico e di fama internazionale, autore tra l’altro del calendario 2018 dell’arma dei carabinieri, ha illustrato Castelnuovo secondo il suo stile e la sua creatività”.
Per celebrare questo importante traguardo sabato (9 dicembre) nella sala Luigi Suffredini alle 17 sarà presentato il manifesto celebrativo Città di Castelnuovo di Garfagnana. Un grande progetto realizzato per stupire e al tempo stesso rilanciare e rinnovare l’immagine del territorio.