
Castelnuovo a tutto Natale. Iniziano oggi (26 novembre) le manifestazioni che accompagneranno residenti e turisti verso le festività, fra negozi aperti e tanti eventi grazie all’organizzazione del Comune e dell’associazione dei commercianti.
Oggi si parte alle 16 con il laboratorio artistico e di animazione a cura di Smascherando nell’atrio della Rocca. Da oggi comincia anche il concorso 1500 Euroauguri: chi conserva gli scontrini dei negozi aderenti alla manifestazione nelle serata di apertura serale del 21,22 e 23 dicembre potrà vincere buoni acquisto presentandoli alla Casa di Babbo Natale.
E’ proprio la casa di Babbo Natale alla Rocca Ariostesca una delle attrazioni principali del Natale a Castelnuovo e aprirà il prossimo sabato (2 dicembre), con inaugurazione prevista alle 16. Sempre sabato prossimo apre in piazza Umberto l’ufficio postale di Babbo Natale perché i più piccoli possano inviare le letterine al vecchio con la barba. Nel weekend del 2 e 3 dicembre Castelnuovo si trasforma anche in città della castagna.
Tanti gli altri appuntamenti in programma nella marcia di avvicinamento a Natale. L’8 dicembre torna il laboratorio artistico di Smarkerando, il 9 in Rocca Ariostesca sarà possibile fare una foto proprio con Babbo Natale. Il 10 dicembre al Loggiato Porta dalle 16 il pomeriggio benefico a cura dell’associazione Comete dal titolo ‘Una stella per bene’. Il 16 dicembre Babbo Natale consegna i regali in Rocca Ariostesca: la prenotazione è obbligatoria via mail a info@castelnuovoeventi.it o all’ex edicola di piazza Umberto dal 13 al 15 dicembre. Il 17 dicembre si svolge la fiaccolata Castelnuovo – Montalfonso, molto suggestiva. Il clou è dal 21 al 23 di dicembre, con l’apertura serale dei negozi e il gioco dei buoni acquisto in Rocca Ariostesca. Per gli amanti della musica corale il 22 dicembre ci sarà dalle 21 il concerto itinerante del coro delle Voci del Serchio. Infine il 5 e 6 gennaio a Palazzo Azzi in piazza Umberto aprirà la casa della befana.