
Theobroma Capolavori di dolcezza di Fornaci di Barga organizza Cioccolato al Jazz, quattro eventi interamente dedicati al cioccolato ed alla musica Jazz. Il prossimo appuntamento, il secondo, si terrà domenica (26 novembre) dalle 15 nel nuovo locale a Barga in via Guglielmo Marconi con protagonista il cioccolato Jasira al latte. Per chi ama il cioccolato dal colore chiaro, dalle preziose fave di cacao di Java, si sprigiona un’armonia dolce al caramello in accordo perfetto col vivace sapore del malto. Un cioccolato di alta qualità, fresco e seducente. In concerto si esibiranno Francesca Fattori (chitarra) e Matteo Anelli (contrabbasso).
“Abbiamo ideato una serie di appuntamenti interamente dedicati al cioccolato ed al Jazz, un genere musicale simbolo per la città di Barga – racconta Luigi Gori, titolare di Theobroma -. Vogliamo coinvolgere e far innamorare del cioccolato, come noi, più persone possibile. Per questo siamo pronti ad accogliere tutti gli amanti di questo prodotto per mostrare le nostre creazioni artigianali e di altissima qualità. Il primo evento, domenica 19 novembre, è stato dedicato al nostro Fondente Extra Bitter, un cioccolato dal gusto unico che nasce dalla selezione di differenti varietà di cacao sapientemente dosati in un’armonia perfetta di sapori dove le note amare e aromatizzate lo rendono originale e delicato. È stato un successo e ci auguriamo che sia così anche per le prossime date in programma. Inoltre venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, in occasione della manifestazione Barga in Cioccolata, nel locale Theobroma di Barga terrò alcuni speciali show cooking tematici sulla lavorazione del cioccolato”.
Le ultime due date di Cioccolato al Jazz saranno domenica 3 dicembre con il panettone rum e cioccolato e domenica 17 dicembre con le spalmabili. Per tutte le informazioni e maggiori dettagli è possibile visitare l’evento sulla pagina Facebook Theobroma Capolavori di dolcezza: https:// www.facebook.com/events/408620662887495/