Fiaccolata contro la violenza sulle donne

21 novembre 2017 | 16:03
Share0
Fiaccolata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Commissione pari opportunità del Comune di Barga ha organizzato per sabato (25 novembre) una serie di iniziative. 
In particolare, alle 17,30 nell parco degli alpini, si terrà l’inaugurazione della Panchina Rossa e l’illuminazione del monumento dedicato agli alpini. A seguire, la fiaccolata contro la violenza sulle donne.

Il programma vedrà iniziative per tutta la giornata su tutto il territorio del Comune. Si parte alle 10 a Fornaci di Barga con l’inaugurazione della panchina rossa contro la violenza in piazza 4 novembre, con la collaborazione dei ragazzi delle classi 2C e 2D della scuola media di Fornaci. 
Alle 11, nell’Aula magna a Barga si terrà invece uno spettacolo riservato alle scuole dal titolo Il volto della violenza presentato dai ragazzi dell’Isi di Barga e coordinato dal Comando di polizia municipale. 
Come detto, alle 17,30 ci sarà l’inaugurazione della panchina rossa e l’illuminazione di rosso del monumento dedicato agli alpini all’interno del parco. Conclusione con la fiaccolata contro la violenza sulle donne che, dal parco degli alpini, arriverà nella piazza del Teatro dei Differenti. 
A tutti coloro che parteciperanno, è richiesto di portare un semplice accessorio illuminante come una candela o una torcia. 
Per informazioni è possibile inviare una mail a cpo.barga@gmail.com