
L’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio ha emesso il bando di procedura aperta sul portale telematico Start per l’affidamento della concessione del servizio di gestione, liquidazione, accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni oltre che della tassa di occupazione di spazi e aree pubbliche del Comune di Barga.
La concessione decorrerà a partire dall’1 gennaio 2018 e avrà durata quinquennale (fino al 31 dicembre 2022); per questo periodo si stima che, complessivamente, spetteranno al concessionario 137mila euro (Iva esclusa): un calcolo determinato dal provento medio dei singoli tributi registrato negli ultimi due anni.
Sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici costituiti da imprese singole, riunite o consorziate o che intendono riunirsi o consorziarsi. Le offerte dovranno pervenire in via telematica secondo le modalità descritte nel bando entro le 20 del 12 dicembre, termine perentorio. Pena l’esclusione, tutta la documentazione di gara dovrà essere formulata in italiano. La commissione giudicatrice, costituita dal responsabile dell’ufficio gare dell’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio, avvierà la selezione, in seduta pubblica, il 14 dicembre alle 9,30.